CAPICOR PLUS COMPRESSE GASTROPROTETTE

Integratore alimentare per il mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue


slider image slider-image slider image

CAPICOR PLUS COMPRESSE GASTROPROTETTE

  • CAPICOR PLUS compresse gastroprotette è un integratore alimentare a base di fitosteroli, con riso rosso fermentato (titolato in monascina e ankaflavina), policosanoli. Gli steroli vegetali contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Tale effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di almeno 0,8 g di steroli vegetali.


    Ingredienti

    Agenti di carica: fosfato dicalcico, cellulosa, magnesio carbonato; fitosteroli; Ankascin 568-P® (riso rosso fermentato con Monascus purpureus); policosanoli; agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi; rivestimento esterno (agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, talco, gomma lacca, polietilenglicole; coloranti: carbonato di calcio, ossidi e idrossidi di ferro).


    Proprieta’ dei singoli componenti


    Steroli
    Gli steroli sono delle sostanze che strutturalmente sono simili al colesterolo ma derivano dal mondo vegetale. Si trovano principalmente nella frazione insaponificabile degli oli vegetali e in generale negli alimenti ricchi di grassi, come frutta secca e anche nella verdura come il cavolfiore o i broccoli. Grazie alla loro struttura chimica competono a livello intestinale nell’assorbimento del colesterolo. È stato dimostrato infatti che l’assunzione giornaliera di 800 mg di steroli vegetali contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue.


    Policosanoli

    I policosanoli sono sostanze naturali presenti in diverse cere vegetali e sono costituiti da una miscela di alcoli alifatici lineari a lunga catena. Presentano numerosi proprietà benefiche per il nostro organismo e vengono molto spesso utilizzati in associazione con ingredienti naturali come gli steroli vegetali e il riso rosso fermentato.


    Riso rosso fermentato

    Ankascin 568-P® è un brevetto da Riso rosso fermentato con monascus purpureus standardizzato nelle molecole attive del fitocomplesso Ankaflavina (AK) e Monascina.


    Modo d’uso
    Si consiglia l’assunzione di due compresse al giorno con un bicchiere d’acqua.


    Avvertenze
    Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Il prodotto è destinato esclusivamente alle persone che hanno necessità di controllare i livelli di colesterolo nel sangue. I pazienti che seguono un trattamento ipocolesterolemizzante devono consumare il prodotto solo sotto controllo medico. Non utilizzare il prodotto in gravidanza, durante l’allattamento, nei bambini sotto i 18 anni di età o negli adulti sopra i 70 anni. La sua assunzione va prevista nel quadro di una dieta varia e bilanciata, che comporti il consumo regolare di frutta e verdura così da contribuire a mantenere i livelli di carotenoidi; va evitato il consumo di oltre 3 g/giorno di steroli vegetali/stanoli vegetali aggiunti. Monacoline tot <3 mg/die. Non utilizzare il prodotto in caso di trattamento con farmaci per abbassare il colesterolo, ipolipidemizzanti o se si stanno assumendo altri prodotti contenenti riso rosso fermentato. Non consumare un quantitativo giornaliero pari o superiore a 3 mg di monacoline da riso rosso fermentato. Consultare un medico sul consumo di questo prodotto se si manifestano problemi di salute.


    Confezioni:
    Capicor Plus compresse gastroprotette
    - Contenuto: 30 compresse